Biografia

Author Picture

Brun Rosellina

E' nata a Cosenza e vive a San Pietro in Guarano (Cs), dove ha compiuto esperienze amministrative per due legislature.
Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi della Calabria, insegna lettere nella Scuola Secondaria di primo grado di Rende; nell'ambito scolastico ha sempre assunto ruoli di responsabilità ed ha collaborato con l'ANSAS-MIUR per la formazione dei docenti. Ha curato l'aspetto didattico di alcuni libri di narrativa per la casa editrice "Tisauro" di Cosenza.
Instancabile impegnata nel sociale, è appassionata di letteratura, di poesia e di teatro collabora con la compagnia teatrale "A via nova" interpretando diversi ruoli. E' sempre disponibile a dare il suo contributo alle numerose associazioni presenti sul territorio e per alcuni anni è stata presidente della sezione poesia del Premio Artistico-Letterario "IncontrArti". E' socia corrispondente dell'Accademia Cosentina. Tutte le sue instancabili attività prendono l'avvio da una frase di Vincent Van Gogh: "Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto".
Partecipa al concorso "Sognando l'infinito" e alcune sue poesie vengono inserite nell'antologia: Autori Vari a cura di Maria Grazia Vai e Tiziana Mignosa - Sognando l'infinito - Rupe Mutevole editore, 2013.
Nel marzo 2013 è vincitrice del concorso di poesia "Prima Ragunanza del terzo millennio" ed è presente nell'antologia Artemuse Editrice, del Gruppo editoriale D and M, sotto la collana "Castalide".
Ha pubblicato:
L'albero degli specchi - poesie - Edizioni BPE, cosenza 2007
Dalla pedagogia alla didattica: idee per progettare - Falco Editore, Cosenza 2010
Con gli occhi del vento - poesie - Edizioni Pubblisfera 2013